medicina estetica:peeling

La Dott.ssa Guatteo esegue trattamenti di peeling viso per coloro che desiderano recuperare uno stato ottimale per la propria pelle.

 

A disposizione dei clienti vi sono sempre il massimo della professionalità, serietà e bravura in un ambiente confortevole, pulito ed intimo, così da rispettare le esigenze di relax e tranquillità di chi intende sottoporsi ad un intervento più o meno invasivo; dopo un intervento chirurgico infatti si ritorna alla vita di tutti i giorni in maniera graduale.

 

Oggigiorno siamo circondata da una realtà che ci condiziona, imponendo ideali di bellezza e perfezione completamente irragionevoli e poco pratici, ma in grado di instillare subdolamente in noi stati di inadeguatezza ed insicurezza.

 

Sia per necessità mediche che per fini estetici, la chirurgia plastica si mette a disposizione di ognuno di noi per ovviare a problematiche di natura funzionale o per scopi puramente migliorativi dell'aspetto.

 

  • Cosa si intende con il termine peeling?

    I peelings sono delle soluzioni chimiche che consentono di migliorare e levigare la cute del volto rimuovendo gli strati più superficiali danneggiati da eventi patologici (cicatrici, esiti da acne, lesioni precancerose, ecc.), da iperpigmentazione o dagli effetti dell'invecchiamento (rughe, perdita di elasticità e tonicità della pelle, ecc.) e nel contempo stimolano la toni cita degli strati più profondi del derma.

  • Esistono diversi tipi di peelings che si distinguono in:

    Peelings superficiali come l'acido glicolico, mandelico, salicilico ecc.., consentono di rendere la pelle più luminosa, restituire tonicità asportando le cellule morte dello strato più superficiale della cute.

     

    Peelings intermedi derivati dell'acido tricloroacetico (TCA), utilizzati a varie concentrazioni, permettono di eliminare le rughe meno superficiali del volto e di rimuovere le macchie della cute e piccole cheratosi.

     

    Peelings profondi derivati del fenolo, usati a varie concentrazioni, consentono di eliminare le rughe più profonde del volto, rinnovare completamente la cute, rimuovere le macchie, migliorare le cicatrici e gli esiti da acne e ottenere un notevole ringiovanimento del volto senza ricorrere alla chirurgia estetica (si parla in questo caso di lifting non chirurgico).

 

A parte il peeling superfiale che non richiede alcun tempo di guarigione, le altre due tipologie richiedono un tempo che varia da una a tre settimane.

 

La Dott.ssa Guatteo si avvale anche dell'utilizzo dei peeling e dei prodotti del famoso dermatologo di Beverly Hills Zein Obagi.

 

Affidarsi ad una professionista che ha fatto della ricerca della bellezza, di quella bellezza personale per ognuno di noi, uno stile di vita che va oltre l'essere un lavoro ma diventa una passione a cui dedicarsi interamente è essenziale e fondamentale per essere soddisfatti poi del proprio aspetto.