LASER:fotoringiovanimento e macchie

Come ben  sappiamo l’organo più esteso del nostro corpo è la pelle; per questo e per altri buoni motivi, la pelle deve essere sempre mantenuta in buono stato.

 

L’epidermide ci protegge dall’ambiente esterno, ci protegge da ciò che ci circonda, crea una barriera tra noi e l’esterno; una cura non adeguata o inesistente può provocare anche in giovane età fastidiosi inestetismi.

 

  • Quali sono le cause principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle?

    Gli ultravioletti sono fra i principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle, e le macchie cutanee ne sono spesso un segno.

     

    Il laser, il peeling e la luce pulsata sono alcuni dei metodi utilizzati per migliorare lo stato di tali alterazioni dell’epidermide.

     

    Le macchie della pelle possono essere di diversa natura: dalle comuni efelidi alle cheratosi, dai melasma alle macchie scure occasionali; un consulto da uno specialista quale la Dott.ssa Flavia Guatteo garantirà un’assistenza sicura e una diagnosi accurata, in modo tale da studiare una soluzione adatta e tempestiva.

     

    L’intervento di uno specialista si rende necessario in quanto non tutte le macchie cutanee possono essere trattate nello stesso modo e con la stessa apparecchiatura: l’attacco all’inestetismo deve essere sinergico e occorre intervenire con una combinazione di metodologie studiata nel dettaglio così da ottenere il miglior risultato possibile.

     

    L’avvento della tecnologia ha portato alla nascita di apparecchiature estremamente tecnologiche che utilizzano il principio della foto termolisi selettiva, andando a colpire  la macchia e risparmiando i tessuti circostanti.

     

    Fondamentale risulta però la prevenzione: per evitare il formarsi e il riformarsi di macchie è necessario proteggersi in modo adeguato e costante e rivolgersi a uno specialista per evitare che tali inestetismi vengano trascurati e degenerino nel tempo.

     

    Fra le terapie adottate per il trattamento di macchie e inestetismi cutanei, la fototerapia è un eccellente metodo per migliorare l’aspetto della pelle in quanto persegue il concetto di selettività e non determina danno al tessuto circostante ma agisce sulla melanina delle macchie stimolando al contempo il collagene sottostante determinando una pelle dall’aspetto più tonico , luminoso e fresco.

     

    Rughe, macchie d'età, macchie solari e lesioni pigmentate sono la manifestazione esterna dell'invecchiamento della pelle causato dal sole. Una volta questi erano considerati come segni di maturità ma oggi possono essere eliminati in modo semplice e sicuro.

     

    La luce pulsata è non solo efficace ma anche estremamente sicura. La combinazione dell'energia della luce e del calore mantiene livelli di calore inferiori a qualsiasi altra modalità di trattamento a base di luce, assicurando margini di sicurezza più elevati senza la necessità di raffreddare la pelle.

     

    Un trattamento di fotoringiovanimento cutaneo richiede pochissimo tempo ed i risultati appaiono già ben visibili dopo la prima seduta.

     

    Se cerchi un trattamento efficace e sicuro, rivolgiti alla Dott.ssa Guatteo che utilizza metodologie avanzate e superiori, in grado di garantire eccellenza nel risultato.

     

    La fototerapia può essere utilizzata su diverse zone del corpo, dal viso al collo, dal decolleté alle braccia, fino alle gambe, per trattare fastidiosi inestetismi cutanei.

     

    Con pazienza e applicazione sarà possibile ottenere in poche ma costanti sedute, un risultato eccellente e soddisfacente.

     

    Rivolgiti alla Dott.ssa Guatteo se anche tu desideri correggere un inestetismo mantenendo un aspetto naturale o se desideri intervenire sul tuo corpo senza snaturarlo ma ridando armonia e freschezza.