medicina estetica:ialuronico

Ialuronico anti-age: nuova vita alla pelle

Non solo filler e nemmeno biostimolanti cutanei, gli “skinbooster” rendono possibile un trattamento unico nel suo genere: Hydrobalance, capace di ristabilire l’ottimale equilibrio idrico nel derma con effetto “liftante".

 

Di qualunque tipo sia, secca, grassa, sensibile o normale, la pelle ha bisogno dell‘ apporto continuo della matrice primordiale: l’acqua. Per la sua bellezza e la sua salute, la funzione dell‘ acido ialuronico è quindi essenziale: naturalmente presente nel corpo umano, é la sostanza funzionale in grado di attirare acqua nelle cellule e mantenere in perfetto equilibrio l’apporto idrico necessario a conservare la pelle giovane e vitale.

 

Con il tempo però il processo di rigenerazione cellulare rallenta e anche la quantità di acido ialuronico che il corpo è in grado di produrre diminuisce fisiologicamente.

 

Ciò provoca una diminuzione della capacità "cementante" e idratante della componente amorfa del derma, e favorisce, insieme ad altri fattori, la comparsa di cedimenti cutanei, pieghe, rughe e la perdita di idratazione in profondità: l’ ovale perde la sua naturale definizione, la pelle avvizzisce, diminuisce il turgore e la luminosità.

 

  • Gli skinbooster

    compensano questa perdita ristabilendo l’equilibrio idrico che il tempo ha compromesso. A base di un gel di acido ialuronico NASHA (Non-Animal Stabilized Hyaluronic Acid) gli skinbooster intervengono sulle cause dell’ invecchiamento cutaneo e non solo sui suoi effetti.

     

    Non correggono un singolo inestetismo (la ruga), ma lavorano in profondità nel derma dell’ area trattata,  stimolando la pelle a ritrovare turgore, idratazione, elasticità e luminosità". Una volta iniettato, l’acido ialuronico NASHA, viene rilasciato gradualmente e gradualmente richiama altra acqua nel derma. Ciò consente il recupero del giusto equilibrio idrico, grazie al quale la pelle riacquista luce e tono e anche un leggero effetto lifting.

     

    La tecnologia di stabilizzazione  ha dotato il prodotto di una rete molecolare tridimensionale in grado di prolungare il tempo di permanenza nel tessuti, integrandosi naturalmente. Tutto senza comprometterne le caratteristiche di biocompatibilità.

     

  • Un’altra peculiarità del NASHA

    che lo rende unico rispetto a tutte le altre sostanze simili, è la degradazione isovolemica, cioè la capacità di mantenere il volume iniziale anche durante la fase di degradazione. In pratica, via via che I’ acido ialuronico diminuisce, aumenta proporzionalmente la quantità d’acqua che ogni molecola è in grado di “richiamare” nel derma. L’azione va oltre l’ idratazione, aiuta la pelle a mantenersi a lungo in questa condizione ideale. Con l’ inserimento nel derma di acido ialuronico naturale supplementare, aumentano infatti anche le capacità di difesa della pelle dall’attacco dei radicali liberi, che possono danneggiare le cellule e contribuire a un invecchiamento precoce.

  • La metodica di impianto

    prevede una tecnica di inoculazione lineare a livello del derma medio profondo. Il gel deve essere iniettato a microgocce in fase di estrazione dell' ago, tangenzialmente al piano cutaneo, profondamente nel derma, nelle zone colpite da aging. Viso, collo, décolleté, piega intermammaria, mani e pieghe "a braccialetto" dei polsi sono le sedi indicate per questa metodica, che funziona molto bene anche per le guance colpite da elastosi solare, per i cedimenti del contorno del viso, per le cicatrici fibrotiche, e in tutti quegli stati di forte disidratazione della cute come dopo un’ intensa esposizione al sole o dopo peeling e laser.

     

  • Il protocollo di utilizzo

    prevede uno short program con una seduta ogni tre/quattro settimane per tre volte, e una fase di mantenimento a seconda della risposta individuale al trattamento, che può essere, indicativamente una infiltrazione ogni  5/6 mesi. I tempi brevi di trattamento permettono la completa adesione del paziente al completamento del ciclo.